La Disney torna a farci sognare.
È ormai da qualche anno che tra
remake, reboot e sequel
si è fatta largo nelle sale cinematografiche per continuare a regalarci quella magia che da piccoli ci ha fatto volare con la fantasia.
Domani, sarò a Roma, in occasione della Prima di
Toy Story 4,
film d’animazione diretto da Josh Cooley.
Si tratta del quarto lungometraggio della serie cinematografica Toy Story, dopo
- Toy Story – Il mondo dei giocattoli (1995),
- Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (1999), e
- Toy Story 3 – La grande fuga (2010).
Prodotto da Pixar Animation Studios e distribuito da
Walt Disney Pictures,
uscirà in tutte le sale dal 26 giugno e io sono veramente curiosa ed emozionata all’idea di vederlo in anteprima. Ovviamente, vi farò sapere tutte le mie impressioni live, ma con l’occasione, ho pensato di proporvi alcuni tra i capolavori Disney che ho visto al cinema e mi sentirei di consigliarvi.
La Bella e la Bestia
La Bella e la Bestia di Bill Condon con Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens nel ruolo della Bestia, non delude le aspettative.
Il film è capace di farvi sognare tanto quanto il cartone.
Uscito al cinema nel marzo 2017 ha attirato subito un enorme riscontro: pensate che primo fine settimana di programmazione nelle sale statunitensi,
il film incassa 174,7 milioni di dollari,
segnando il record per il miglior esordio nel mese di marzo ed il settimo miglior esordio di sempre nel botteghino statunitense.
Alice in Wonderland
Il genio creativo di Tim Burton ha realizzato un capolavoro!
Il film narra di eventi seguenti alle avventure vissute dalla ragazzina narrate nel romanzo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
Infatti, la ritroviamo cresciuta, all’età di diciannove anni. Burton, per la realizzazione di questo film, ha riunito un cast di tutto rispetto.
Tra gli interpreti principali figurano Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover.
Dumbo
E’ proprio il caso di dire che Tim Burton non sbaglia un colpo!
Anche con Dumbo è stato un grado di creare uno spettacolo in grado di lasciarci senza parole: 112 minuti in grado di stupirci, farci riflettere e commuoverci.
Senza dimenticarci, però, di sorridere.
La pellicola, adattamento cinematografico della storia scritta da Helen Aberson, è il remake in live action del film d’animazione Dumbo – L’elefante volante. Infatti, come ha dichiarato Cathleen Tiff della Disney : “Abbiamo ampliato la storia prendendo come punto di partenza l’originale per raccontare qualcosa di nuovo”.
Aladdin
Uscito da pochissimo al cinema, la pellicola live-action trae spunto dal film d’animazione Aladdin (1992) e come esso si ispira alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte.
Che dire … un film che vi terrà incollati alla sedia per tutta la sua durate. Coinvolgente e travolgente è adatto sia ai grandi che ai più piccoli. Unico rischio? Non vi toglierete dalla testa le canzoni per un bel po’!
Ma non è finita qui!
Questi sono solo alcuni dei capolavori Disney e, come si suol dire, il meglio deve ancora venire. Infatti, l’estate 2019 vede l’attesissima uscita di due tra i più amati cartoni Disney: Toy Story, appunto, e Il re Leone.
Che dire, quindi, non ci resta che darci appuntamento al cinema per sognare ancora come da bambini, perchè non si è mai troppo grande per i cartoni Disney!
2 commenti
Innamorata di Oceania e del personaggio Vaiana❤
quindi un recentissimo 🙂