[wp_ulike] L’amore tra un padre e una figlia sprizza una polverina luccicosa, come quella che i movimenti di Trilly, nel cartone “Le avventure di Peter Pan”, spargono ovunque. Se fugacemente la polverina ti sfiora rimani paralizzato ad osservare, ed ecco l’incantesimo che si realizza davanti ai tuoi occhi: un amore puro, intriso di magia e devozione. Sarà per questo che i padri sperano sempre nel figlio maschio, perché hanno fin da subito un piccolo presentimento e una leggera vertigine all’idea di un amore così coinvolgente per la propria bimba e magari lo temono un po’.
La bambina ha una fiducia istintiva nel suo papà che vede come infallibile, ma non in senso assoluto, solo nel senso che serve a lei. Sa che il suo spazio esistenziale è completamente al sicuro, anche solo all’ombra del suo adorato Babbo. Matilde adora il suo papà è il suo fan numero uno, quello da cui pretende l’applauso più forte, il sorriso più luminoso e l’energia più inesauribile.
Appena le ho spiegato che dovevamo realizzare un disegno per Nicola, in occasione della festa del Papà, si è subito resa operativa. Così tra uno scarabocchio suo e miei numerosi tentativi di rimettere insieme qualche abilità artistica, abbiamo composto un semplice biglietto…. pieno di amore.
Non potevo non immortalare le sue emozioni e cosi, vestita come una vera bambolina firmata @Sarabanda, abbiamo raccolto questi ricordi. Grazie a Sarabanda per rendere magici ed eleganti tanti momenti per noi importanti <3
E voi cosa avete preparato? Fateci sapere 🙂