Novità, comodità e bellezza ai piedi.
Vivo in Umbria, questo molti di voi lo sanno.
Ma a pochi forse sfugge il potere che una realtà, bucolica e verde come la mia, ha il merito di farmi vivere: ogni giorno svegliandomi vedo la prima creazione in assoluto, la terra.
Seguita dalle piante e diversi animaletti che se la godono.
Un senso di pace, semplicità, bellezza mi avvolge.
E mentre tutto evolve e si velocizza, ho piacere a trovare ristoro alla tanta fretta, sedendomi e godendomi la lentezza e la stagionalità della campagna.
Ed è in un piccolo paesino, di poche case e persone, che abbiamo trascorso delle ore con Matilde.
Nelle foto ho notato un contrasto che mi è piaciuto e che potete osservare voi stessi: la pietra antica, piena di storia e la nostra immagine, il nostro abbigliamento, che seguono le tendenze.
Nuovi materiali, nuove linee, nuove necessità.
Non ho mai sminuito lo sviluppo, la tecnologia, la velocità alle quali ci dobbiamo adeguare. Credo al contrario che siano fondamentali e che se ci è richiesto di correre, per riuscirci, basta solo attrezzarsi bene.
Ai piedi un paio di comode scarpe e, almeno nel mio caso, i capelli sempre ben mantenuti, così da avere lo sguardo libero per guardare avanti.
Ma, fondamentale, è che nello sfondo rimanga la lentezza, la pacatezza che c’insegna la natura, oltre ad assicurarci delle radici ben ancorate al terreno.
Solo così sarà possibile guardare oltre, appoggiandoci sulle spalle ed il pensiero di chi ci ha preceduti.
Ai miei piedi vedete le nuove MELLUSO
Sono riuscita a spiccarci il volo, ritornando sempre e accuratamente a terra, la mia, quella che conosco 🙂
1 commento
Ho la fortuna di abitare in un paese di 11000 abitati, la mia casa si trova in collina tra vigneti di moscato e barbera, le mini lepri attraversano il giardino, una famigli di 5 caprioli ci saluta al sorger del sole o al suo tramontare e i miei figli son cresciuti a contatto con la natura e molte libertà che essa permette. Amo ascoltare la pioggia le onde del mare quando posso concedermelo. Come dici tu la tecnologia va integrata ed utilizzata al meglio. Non ho mai provato le Melluso, tuttavia ritengo che la salute dei piedi sia fondamentale per tutto il corpo. Darò un occhio alla collezione.