Amate i viaggi? Ecco qui per voi le 5 esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita!
1) Nuotare in un cenote in Messico
I cenotes sono delle grotte calcaree, formatesi nel corso dei secoli.
Essi hanno la particolarità di costituire, nel loro insieme, una rete di caverne collegate fra loro per chilometri.
In realtà, esistono due tipologie di cenote:
- APERTO (come quello di Chichén Itzà) dove dall’alto è possibile vedere l’acqua sul fondo che, all’apparenza scura, in realtà è molto limpida e crea una vera e propria piscina in cui è possibile fare il bagno.
- CHIUSO (come quello di Dnitzup) che, in genere, passano inosservati, poiché nascosti dalla vegetazione e completamente sviluppati sottoterra. Al loro interno, è possibile osservare meravigliose stalattiti rocciose e stalagmiti.
2) Volare in mongolfiera sopra la Cappadocia
Questa regione della Turchia centrale è stata inserita nel patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, a motivo della sua conformazione geologica, unica nel suo genere!
Certamente, vederla dall’alto di una mongolfiera, è davvero emozionante!
Il volo in mongolfiera può essere prenotato online oppure direttamente sul posto. Gli hotel offrono la possibilità di prenotare il volo presso la loro struttura.
Il volo, in genere, dura da 1h a 1h30. Una durata che vi sembrerà sempre troppo breve perché l’esperienza è così sensazionale!
3) Il Capsule Hotel Giapponese
I capsule hotel sono una particolare categoria di alberghi quasi sconosciuta in Italia e agli italiani, ma divenuta ormai familiare in tutto il Giappone!
Sicuramente adatti per un viaggio che rimarrà impresso nella vostra mente!
In realtà, essi sono nati per rispondere alle esigenze dei salarymen, ovvero degli impiegati pendolari delle grandi aziende giapponesi che spesso sono costretti a lavorare fino a tardi perdendo l’ultimo treno per tornare a casa.
Si tratta di strutture ricettive che, invece delle consuete stanze d’albergo, offrono ai loro ospiti delle stanze piccolissime, dette capsule.
Al loro interno, lo spazio è davvero ridotto al minimo! Lo spazio è di lunghezza di 2 metri e altezza 125 centimetri.
Se vorrete provate questa esperienza, una volta all’interno della capsula, potrete starci, solo rimanendo sdraiati o seduti.
All’interno di ogni singola capsula è presenta oltre al materasso con lenzuola e cuscino, una lampada e una piccola mensola, con una o più prese di corrente. Non esiste spazio per valigie o borse, che vanno dunque lasciati nel deposito sorvegliato dell’albergo.
Per la vostra privacy sono presenti delle tendine oppure degli sportelli per potersi “chiudere” dentro.
I prezzi di un soggiorno in questa tipologia di hotel sono abbordabili e. in media, una notte in una capsula costa tra i 20 e i 40 euro.
4) Dormire in uno dei Castelli della Loira
Uno dei tuoi sogni di bambina era quello di essere una principessa? Bene, il tuo sogno può diventare realtà con un viaggio nella Loira.
Infatti, è possibile dormire in uno dei meravigliosi castelli della Loira in Francia.
All’interno del sito ufficiale degli Chateau de la Loire , troverete tutte le informazioni necessarie per godersi pienamente questa esperienza.
Oltre a dormire in uno dei castelli, è possibile anche giocare a golf, fare passeggiate a piedi tra i vigneti o anche pedalare in bici se siete appassionati di ciclismo.
5) Fare Whale Watching in Islanda
Sia che tu abbia la passione delle balene o no, non puoi perderti l’emozione di assistere allo spettacolo di questi enormi cetacei che nuotano accanto a te!
Un viaggio in Islanda…fa proprio al caso tuo!
E’ possibile infatti recarsi in Islanda, che senza dubbio è il posto più indicato per osservare le balene, le loro code uscire tra le onde dell’oceani, vedere i loro spruzzi e sentire i loro suoni.
In particolare, il villaggio di Husavik è molto conosciuto per essere il miglior punto di partenza in Islanda per l’avvistamento delle balene. Sebbene questi tour vengono organizzati durante tutto l’anno, il periodo migliore per recarvisi è tra giugno e agosto.
Oltre alle balene, vi sono quattro specie che possono essere viste regolarmente in questi tour: focene del porto, delfini dal becco bianco, balenottere e balene megattere. In rari casi, è possibile osservare anche orche, balene pilota, balenottere e squali elefante.
8 commenti
Grazie mille per i tuoi consigli sempre molto interessanti!!!! Spero di realizzare il sogno di una vita andando in Messico, magari per un futuro viaggio di nozze con l’amore della mia vita. ❤️
Grazie a te Denise per il tuo commento e i per i tuoi complimenti! 🙂
Ti abbraccio ❤️
Bellissime le tue mete proposte Spero tanto di riuscire a visitare un giorno… Un altra meta che mi affascina molto sono i Fiordi Norvegesi e l’Islanda… Di bei posti c’è ne sono un’infinità, ma ci vogliono due vite per girarli tuttiOltre a tanti soldi… Ma sognare per fortuna è gratis e chissà qualche sogno ogni tanto si possa avverare.
Ciao Cinzia! 🙂 si, hai ragione! I Fiordi Norvegesi e l’Islanda sono posti meravigliosi da visitare.
Ti abbraccio ❤️
Complimenti, bellissime mete .
Ciao Ilaria e buona giornata ✨
Ciao Christine! Buona giornata anche a te 🙂
Ti abbraccio ❤️
Tra tutte, quella che mi attira per davvero sono i castelli della Loira. Bellissima regione, castelli splendidi.
Hai ragione Claudia 🙂 i castelli della Loira sono davvero stupendi!
Ti abbraccio ❤️