Grazie alla guida 50toppizza.it possiamo scoprire le migliori pizze 2022!
Curiosi di sapere quali sono?
Andiamo subito a vedere chi si aggiudica i primi posti in classifica.
1. I Masanielli – Francesco Martucci – Caserta, Campania
Al primo posto troviamo la pizzeria “I Masanielli” di Francesco Martucci, un locale a Caserta che vanta la pizza più buona d’Italia 2022. Decanta oltre 100k Followers su Instagram, dove ci mostra le sue bellissime e buonissime creazioni.
Avete anche voi l’acquolina in bocca?
2. 50 Kalò – Napoli, Campania
Ciro Salvo, il proprietario della pizzeria “50 Kalò”, è la terza generazione di una antica famiglia di pizzaioli.
L’impasto super idratato e la farina che viene lavorata con percentuali di acqua superiori alla media gli hanno fatto conquistare il secondo posto delle pizzerie più buone al mondo. Podio super meritato!
3. 10 Diego Vitagliano Pizzeria – Napoli, Campania
La pizza di Diego Vitagliano è leggera e altamente digeribile, morbida con un po’ di croccantezza, realizzata con un impasto lievitato 36 ore, alta idratazione e un bassissimo quantitativo di sale. Chi non ne vorrebbe una fetta?
4. I Tigli – San Bonifacio, Veneto
Non è certo una classica pizza quella di Simone Padoan. Una base, soffice o croccante, sottile o più alveolata, in relazione alla farcitura e una doppia cottura o “tostatura” che rende la pizza croccante all’esterno, mantenendola morbida all’interno. Una vera goduria!
5. Francesco & Salvatore Salvo – Napoli, Campania
I fratelli Francesco e Salvatore si aggiudicano il quinto posto della classifica delle migliori pizzerie d’Italia. Forti di tradizione, la loro pizza napoletana è cultura da salvaguardare. Gli strumenti, le tecniche e le materie prime sempre di stagione rendono la loro pizza spaziale!
Queste erano le 5 pizzerie migliori del 2022 secondo 50toppizza.it
Dite la verità! Vi è venuta fame?
Quale pizza tra quelle elencate assaggeresti?