Si sa, le borse sono l’accessorio indispensabile che completa il nostro look.
Le possiamo trovare di tantissimi tipi: bauletto, hobo, clutch, tote…impossibile non scovare quella che si adatta alla nostra personalità e, soprattutto, al nostro outfit!
Ne esistono a migliaia, eppure solo alcune di queste rientrano tra i must have in assoluto, da avere almeno una volta nella vita.
L’acquisto di una borsa è una coccola che ci piace concederci e siamo certi che almeno una di queste 6 borse si trovi nel vostro guardaroba. Altrimenti, si può sempre sognare.
Vediamo insieme allora, le 6 borse più ambite al mondo.
1. 2.55 DI CHANEL
La più iconica di tutte. Sono convita che almeno una volta nella vita l’avete immaginata con quel cappotto che vi piace tanto, abbinata a quelle scarpe che, diamine, ci starebbe proprio bene.
Creata da Coco Chanel negli anni ’50, questa borsa racchiude fascino, carattere e eleganza.
La trama trapuntata, poi, è intramontabile.
2. DOUBLE BAG PRADA
Questa borsa, nonostante non abbia alle spalle una storia particolarmente affascinante, rientra nella lista delle borse più desiderate al mondo. Comoda e versatile, l’hai sicuramente desiderata almeno una volta!
Realizzata in pelle di vitello, è divisa in due scompartimenti. Si può trovare in versione classica o con trama “saffiano“, inventata proprio da Prada.
3. LA MOTORCYCLE BAG DI BALENCIAGA
Morbida, capiente e sempre alla moda, come altro descrivere la Motorcycle di Balenciaga?
Diventata famosa perché indossata e adorata dalla modella Kate Moss, questa borsa si è resa ben presto il desiderio di tutte le donne del mondo.
Realizzata in pelle d’agnello, la si può trovare in tantissime varianti di colore.
4. LA SPEEDY DI LOUIS VUITTON
Questa è la borsa che vediamo più spesso in giro. Dal sapore vintage, è realizzata con la trama che tanto rende iconico il marchio.
A rendere questa borsa celebre ci ha pensato Audrey Hepburn, che amava indossarla di frequente. E noi la capiamo benissimo: come si può non amarla?
5. LA LADY DIOR DI DIOR
Questa borsa porta il suo nome grazie a Lady Diana. Le era stata fatta in dono da Bernadette Chirac e Lady D ha avuto modo di mostrarla durante una mostra su Cézanne, al Grande Palace.
Piccola, compatta e elegantissima, impossibile passare inosservate con un accessorio di tale finezza. Una cosa è certa: la principessa ha lanciato la moda di una borsa che rimarrà immortale.
6. LA BAGUETTE DI FENDI
Disponibile in una quantità esagerata di fantasie e materiali, la Baguette di Fendi è quella borsa piccola e compatta che conferisce al look freschezza e dinamismo. Di forma minuta e rettangolare, la possiamo trovare in svariate dimensioni, a partire dalla misura “micro“.
Come lascia intendere il suo nome, è stata pensata per poter essere portata ovunque e comodamente sotto il braccio.
Questa borsa deve la sua fama al personaggio di Carrie di Sex and the city.
Voi avete la passione delle borse?
Qual è il vostro Brand preferito?
Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: www.momentodonna.it
Fonte fotografica: www.pinterest.it