In tema di tendenze hairstyle, le acconciature con capelli raccolti rappresentano un must insostituibile e irrinunciabile.
I capelli raccolti sono freschi, comodi e pratici; adatti ad ogni stagione dell’anno, quindi anche in autunno. Inoltre si adattano a tutte le tipologie di capelli: da quelli corti a quelli lunghi, da quelli lisci a mossi o ricci.
Capelli raccolti o semi-raccolti e maxi fiocchi. Questi sono gli ultimi trend dell’autunno/inverno 2019/20.
Anche Dolce & Gabbana, alla più recente sfilata della Milano Fashion Week, ha deciso di riproporre i capelli raccolti e, ispirandosi agli anni ’50, ha utilizzato dei meravigliosi foulard multicolor.
Ecco altre ispirazioni “rubate” dalle passerelle che possiamo copiare anche noi in questa stagione autunnale!
Mini braids
Si tratta di realizzare delle treccine che attraverso l’utilizzo di accessori luminosi possono trasformare la nostra pettinatura in una chioma elegante, da sfoggiare anche nelle grandi occasioni.
Look sleek
Questa facile acconciatura è realizzata fissando i capelli con un gel. Se volete sbizzarrivi, potete creare un twist aiutandovi con una piastra, per rendere la vostra pettinatura ancora più originale!
Ballerina bun
Per realizzare questo look raccolto ben aderente alla testa, potete utilizzare una piastra prima di acconciare i capelli nella coda bassa.
Chignon parisien
Si tratta di un’acconciatura raccolta bassa con delle ciocche laterali ai lati delle orecchie.
Coda bassa
La classica e intramontabile coda bassa che può essere realizzata sia nelle occasioni più casual che in quelle più speciali, magari abbinata ad un bel fermaglio o a qualche accessorio ancora più vistoso!
Summer mood
Questa acconciatura super comoda e fresca si ottiene dividendo i capelli in più sezioni e avvolgendo poi ogni parte utilizzando un gel dal finish wet.