Se vi state chiedendo quali saranno le tendenze make up di questa estate 2021 continuate a leggere.
Tra le tendenze di questa stagione che fanno da padrone troviamo:
Incarnato protetto, sopracciglia protagoniste, ma anche labbra al centro dell’attenzione
Oltre alla tendenza nude, che domina ogni stagione, il make up estivo si caratterizza per fantasia e colori vivaci e pigmentati, come rosso, blu, viola, fucsia e arancione, ma anche per i toni pastello.
In particolare, in primo piano rimangono gli occhi e anche le sopracciglia, da pettinare all’insù.
Il 2021 è l’anno in cui si osa con il make up occhi: oltre al classico smokey-eyes, prevalgono ombretti da stendere su tutta la palpebra e l’eyeliner (nero o colorato).
Sulle labbra invece prevalgono i prodotti volumizzanti: che siano balsami labbra o gloss, l’importante che sia rimpolpanti e colorati.
Per quanto riguarda i fondotinta, bb cream o cc cream, fondamentale che abbiano la protezione solare al loro interno. L’attenzione alla pelle è sempre al centro, specialmente se si vuole evitare la comparsa di rughe precoci o macchie solari.
TRUCCO VISO
Per tutti i giorni dell’anno, ma in particolare in estate, è fondamentale scegliere dei prodotti che contengano la protezione solare.
La pelle, soprattutto con l’età, diventa fragile e delicata è da importantissimo proteggerla da danni di inquinamento e raggi solari.
La tendenza nel proporre prodotti beauty con SPF alti è comune a tantissimi brand. Tra questi troviamo: Shiseido Synchro Skin Radiant Lift e L’Oréal Infaillible 24H. Con SPF particolarmente alti troviamo Chanel, Armani e IT Cosmetics, che vanno da SPF 35 a 50+.
SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia rappresentano una parte importante del viso: sono la cornice del nostro sguardo e in quanto tali se disordinate e non curate si notano subito.
Per la stagione 2021, la moda ci suggerisce: sopracciglia super definite e curate.
Trattamenti come laminazione, hanno infatti dettato la regola: per dare armonia al volto suggerisce sopracciglia naturali, ma curate, folte e pettinate all’insù.
OCCHI
Per il make up occhi i colori prevalenti per l’estate 2021 sono: marrone (in tutte le sue sfumature, perfetto da mixare con l’oro), bronzo e rame (capaci di far esaltare l’abbronzatura).
Il viola è un altro dei colori che andranno di moda in questi mesi: favoloso su occhi chiari e meno chiari, li fa esaltare e li porta in primo piano.
LABBRA
Riguardo alle labbra, tra i trend make up di tendenza ci sono sicuramente i lucidalabbra pigmentati e shiny.
Colori decisi e pigmentanti, come le nuove versioni Chanel Rouge Coco.
Tra i brand che propongono estremamente brillanti troviamo: Essence, con la sua linea di gloss Essence Extreme Shine Volume, e l’Oréal con i suoi gloss Paris Brilliant Signature.
FAKE FRECKLES
Fake freckles o lentiggini finte: spopolano dappertutto.
Per chi non ha lentiggini si possono ricreare con il trucco: basta utilizzare un pennello con punta fine o una matita per ricreare puntini leggeri sul naso e sulle guance.
Cosa ne pensate di queste tendenze make up per l’estate 2021?
Fonte: beautydea.it e cosmopolitan.it