Sei alla ricerca di ispirazione per la notte più festaiola dell’anno? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi!
Ilaria per l’occasione ha ricreato un makeup di capodanno facile e veloce ma d’effetto, con prodotti validi e facilmente reperibili.
Eccolo qua:
VEDIAMO INSIEME COME LO HA CREATO!
Inanzitutto, andiamo a vedere come è stato realizzato il make-up sugli occhi.
Ilaria ha utilizzato principalmente la palette Douglas Interstellar Smokey.
Come prima cosa ha utilizzato l’ombretto Milky Way come base, così da rendere i prodotti applicati successivamente più sfumabili. Ha poi steso dall’angolo interno dell’occhio fino a metà palpebra Lunar Eclipse e Moonlight, per creare un bellissimo effetto degradè di luce.
Per intensificare lo sguardo ha poi applicato la matita numero 26 Deep Sea Baby di Essence sulla rima cigliare e sull’angolo esterno dell’occhio, creando un effetto eyeliner che ha poi sfumato bene con Celestial e un pennellino angolato.
Ha poi utilizzato l’ombretto Alma dalla Cutie Palette Midnight di Nabla come topper per dare ancora più luce al look.
Infine, tanto mascara waterproof per una durata estrema. Come non utilizzare I Love Extreme Waterproof di Essence?
Passiamo adesso a vedere come è stata realizzata la base viso.
Pochi prodotti ma davvero validi.
Il fondotinta applicato è il Dior Forever nella versione mat clean, che oltre ad essere super confortevole, è anche no-transfer e a lunga durata. Perfetto per la notte di capodanno! La colorazione è la numero 1W.
Per quanto riguarda il correttore, ha optato per il Long Stay di Astra, perché ha una buona coprenza rimanendo però morbido e sottile. I colori utilizzati sono lo 02 per correggere e lo 01 per illuminare e allungare lo sguardo.
Eccoci arrivati ai prodotti sulle labbra.
Visto che il make-up realizzato sugli occhi è soft ma deciso, Ilaria ha pensato di applicare sulle labbra una matita nude e un gloss (ovviamente) scintillante.
I prodotti utilizzati sono la matita 202 di Essence, insieme al Rouge Coco Gloss di Chanel nella colorazione 722, che promette idratazione fino a 8 ore.
E questo era il makeup di Capodanno che Ilaria ha pensato per l’occasione!
Facci sapere nei commenti qui sotto se lo ricreerai 😉
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte fotografica: Pinterest.it