Giocare a mamma e a figlia oggi è diventato davvero REALISTICO!!!
Questo era uno dei miei passatempi preferiti, insieme a truccare chiunque passasse per la mia camera. Dopo il parco, la raccolta delle foglie e le storie della nonna.
Ricordo ancora il nome del mio primo bambolotto: MATTEO! É durato a lungo e non è mai stato rimpiazzato. Solo lui, non trovai nessuno alla stessa altezza 🙂
Ricordo che era sempre nudo (chissà da dove arriva questa fissa dei bambini di spogliare sempre le bambole??) e puntualmente lo ninnavo e cibavo.
Ho iniziato ad allenarmi molto presto a quello che volevo diventasse il mio lavoro da grande: FARE LA MAMMA!
Dopo la nascita di Lade anche in Matilde è cresciuto sempre di più il desiderio di poter riprodurre le stesse azioni che vedeva fare a me, quotidianamente, per Adelaide.
Ha iniziato a desiderare un bambolotto grande: “Come Lade mamma!”
Giorni fa ha scartato CICCIOBELLO LACRIME VERE… Non se lo aspettava proprio.
***Potete vederla mentre ci gioca CLICCANDO QUI***
Questa bambola l’ha incantata 🙂 Fa il broncio prima di piangere, apre e chiude gli occhi, muove la bocca e succhia davvero il ciuccio e il Biberon, che le bimbe possono riempire d’acqua. E quando Cicciobella inizia a sentirsi trascurato, piange LACRIME VERE!!!!
Allora si possono prendere i suoi fazzolettini e, con tanta dolcezza, vedrete come le bimbe cercheranno di raccogliere ogni lacrima.
Cicciobello smette di piangere in 3 modi di versi : con il biberon, il ciuccio o facendogli il solletico. Quindi non solo lacrime, ma anche qualche RISATA 🙂
E quando il pancino è pieno d’acqua, Cicciobello farà un ruttino per avvertirvi.
La cosa che mi ha fatto sorridere è stata vedere Matilde che non trovava il modo di calmarlo e si chiedeva come poteva fare. Ma non si è persa d’animo ed è ricorsa subito al ciuccio e alle sue tante faccette buffe, sperando di fargli tornare il sorriso.
Ora non si distacca più dalla sua bambola, spesso ce la ritroviamo nel letto e occupa il posto di una creatura vera. Sarà per questo che le piace tanto 🙂
Inutile dirvi che anche Lade è molto attratta dalla nuova bambola di Matilde e spesso passa alla sorella il ciuccio come per dirle: “Non vedi che piange? consolalo. Ha bisogno di te!”
Potrei stare le ore a guardarle.
Qui vedete Maty che lo mette a dormire perchè, come spiega nel video, ha fatto tante cose Cicciobello ed ora è stanco 🙂