[wp_ulike] Vi racconto di questa esperienza Toscana, precisamente un paio di giorni che io e Nico abbiamo speso nel Casentino, una bellissima zona nella provincia di Arezzo. Sapete che qui potete trovare numerosi e misteriosi castelli? Uno di questi conserva ancora intatto tutto il suo fascino, il castello di Poppi che è stato palcoscenico della battaglia di Campaldino (1289) alla quale ha partecipato anche Dante Alighieri.
Ricco di locande e trattorie nel Casentino è possibile assaporare gustosi cibi tradizionali e per concludere in bellezza qui è coltivata e custodita l’arte della lavorazione della lana e del ferro.
Nello specifico noi siamo andati a visitare l’azienda di abbigliamento Miniconf di cui fa parte Sarabanda, brand con cui collaboro da diverso tempo. L’occasione nasce per permettere a me e ad altre carissime mamme blogger di prendere coscienza del modus operandi che caratterizza l’azienda toscana .
Devo dire che l’idea che avevo del brand non si è smentita. La qualità dei prodotti, che ho vantato in tanti post, dopo i vari e numerosi utilizzi che abbiamo fatto dei suoi capi è stata confermata da una professionalità non solo nel lavoro pratico di realizzazione del capo, ma anche nell’attenzione che l’azienda rivolge ai suoi dipendenti e alle attività sociali e di beneficienza.
Sono stati giorni ricchi di emozioni, dove ho preso maggior coscienza del processo creativo e organizzativo che accompagna la realizzazione di un capo, dalle linee e lo stile prettamente italiano.
La compartecipazione di altre mamme che, come me, condividono l’interesse per il mondo del bambino e che si dividono tra famiglia e lavoro è stata inoltre un momento di confronto prezioso che ci ha portato a riflettere su quanto noi donne possiamo essere di supporto l’una per l’altra, ognuna con la sua esperienza. Il confronto può portare dei grandi benefici e nell’ambito dell’ “essere mamma” può spaziare dalla preparazione della merenda, al capo da scegliere, allo scambio di emozioni che questo grande compito comporta.
Il blog permette la condivisione in larga scala, per questo lo trovo uno spazio prezioso da condividere con tutte voi 🙂 !!
Vi abbraccio
1 commento
Ciao Ilaria! Grazie per aver condiviso con la sensibilità e il TATTO che TI contraddistinguono questa esperienza, peraltro Sarabanda mi regala momenti da sogno ogni volta che ACQUISTO abitini per i miei nipotini. Grazie per avercene parlato, Si è rivelato una scoperta preziosa.
Inutile dire che un giorno ci aspettiamo un post sulla maternità come “nuova vita”, esattamente come la hai descritta tu: una grazia immensa, ma anche un COMPITO complesso e da non sottovalutare.
Ti avevo detto una volta che sono capitata SUI tuoi social per caso, cercando un’Ispirazione e da allora sono successe due cose.
Il 16 marzo sono diventata zia per la prima volta e il 23 luglio mi sposo, coronando 11 anni di amore. So che sono date importanti anche per voi e questo MI fa considerare che, anche se sono date capitate per caso, deve essere un buon augurio. Grazie per tutto quello che condividi con noi giornalmente: è vero sono briciole, ma la vita è fatta di ATTIMI. Un abbraccio e buona estate, speriamo di avere presto notizie sul vostro nuovo bebé!