Se avete in mente di dare un tocco moderno al vostro salotto, ecco qualche consiglio che non potete perdervi!
Per trasformare il vostro salotto classico in un soggiorno contemporaneo servono infatti pochi semplici consigli, che chiunque di noi può adottare.
Ecco qualche suggerimento per rendere il vostro soggiorno ultra moderno:
STILE RETRO’ CONTEMPORANEO
Uno stile retrò è perfetto per dare un tocco vintage al vostro salotto.
A tale proposito, potete optare per un divano dalle curve retrò, oppure per un tavolino basso in vetro.
Ecco qualche proposta da cui prendere ispirazione:
DETTAGLI MAXI
Anche oggetti o dettagli maxi riescono a dare un sapore moderno al vostro salotto.
Come una pianta maxi, collocata vicino ad una finestra o una porta finestra. Essa è anche in grado di dare l’illusione ottica di una maggiore dimensione alla vostra stanza.
ANGOLO LETTURA
Se amate la lettura o amate esporre i vostri libri, il consiglio è quello di creare uno scaffale in un angolo del vostro soggiorno, da poter adibire ad angolo relax e lettura.
Ecco qualche esempio:
PARETI SCURE
Per un soggiorno moderno, optate per delle pareti scure: blu, melanzana o verde petrolio diventano i colori cult per rendere il vostro salotto ultra moderno.
Se non gradite le pareti scure, potete sempre scegliere di rendere visibili i mattoncini della stanza: questo permetterà di dare un tocco non solo moderno ma anche molto ricercato.
DIVANI MODERNI IN VELLUTO
Per un tocco di classe, in un ambiente moderno, non possono mancare divani e sgabelli abbinati in velluto. Scegliete dei colori che siano abbinabili al resto della stanza e allo stile che avete deciso di darle.
PARQUET MODERNO
Il pavimento è un altro degli elementi più importanti in una stanza: per rinnovare il vostro soggiorno e renderlo contemporaneo, optate per un parquet a spina di pesce.