Gli occhiali da sole sono sicuramente gli accessori più cool ed indispensabili per l’estate.
Non solo utilissimi nelle giornate in cui risplende il sole, ma, anche, capaci di aggiungere una nota di glamour, di fascino e, perché no, di mistero al look. Possono, infatti, conferire stile e personalità anche al più banale degli outfit, ma soprattutto possono armonizzare i lineamenti ed enfatizzare le caratteristiche facciali.
Come scegliere gli occhiali giusti ?
La prima, ed essenziale regola, come sempre, è scegliere un modello che ci piaccia e con il quale ci sentiamo a nostro agio.
Se siete nel dubbio ecco qui una breve sintesi per ricordarvi quali modelli sono più adatti alla vostra forma di viso.
Viso a diamante –> Dovresti optare per degli occhiali da sole ovali o quadrati, con angoli curvati, per rendere più delicato il contorno del viso.
Viso tondo –> Un modello rettangolare con aste alte e montature con la parte superiore in evidenza. Scegli la nuance giusta per te.
Viso quadrato –> Sono perfetti gli occhiali a goccia e le montature sottili rotonde e ovali.
Viso rettangolare –> Scegli una montatura stretta con lenti alte , perfetta la mascherina rettangolare.Puoi optare pure per un design orizzontale con forme rotonde o squadrate.
Viso a triangolo –> sono perfetti per te i macro occhiali con con aste spesse in stile retrò o vintage oppure i modelli a goccia stile aviatore e quelli che senza il bordo nella parte inferiore.
Quali sono i modelli di tendenza per questa estate?
Un must quest’ anno sono gli occhiali retrò, in particolare i cosiddetti cat-eye.
Gli occhiali a forma di occhio di gatto hanno una silhouette sensuale e per di più dall’allure bon ton.
Un evergreen sono gli occhiali da sole rotondi dallo stile hippie in omaggio agli anni Sessanta. Mini o maxi, total black o coloratissimi.
I colori, infatti, spaziano dai più scuri – e classici – come il nero, il marrone e il verde bottiglia alle nuance pastello senza tralasciare quelle strong come il verde e il fucsia fluorescente.
Il 2019 ha segnato un altro trend in fatto di occhiali da sole. Quelli che potremmo chiamare a mascherina.
Sportivi, con la lente specchiata, in parte sembrano uscire da una pista da sci, in parte dal futuro, e hanno conquistato stilisti come Balenciaga, Kenzo, Prada.
Voi quali preferite?
Fatemi sapere qui sotto nei commenti! 🙂