Ogni Paese ha i propri trucchetti di bellezza e noi abbiamo pensato di raccontarvene alcuni trai i più particolari scovati qua e là in giro per il mondo.
Siete curiose? Iniziamo!
In BRASILE, per rendere i capelli più forti e velocizzarne la crescita scaldano a bagnomaria dell’olio di palma per poi applicarlo sulla cute e lasciarlo in posa tutta la notte.
Via Pinterest
Desiderate avere un sorriso smagliante? Viene dal MAROCCO un trucchetto formidabile per denti bianchissimi: lo swak, o miswak, un bastoncino in legno simile alla liquirizia. Sfiorandolo sui denti, oltre a sbiancarli, rende più forti le gengive.
Via Pinterest
In SENEGAL per eliminare brufoletti, chiudere i pori dilatati ed eliminare il sebo in eccesso, realizzano una maschera a base di mango da applicare sul viso per mezz’ora. Basterà frullare la polpa di mango ed aggiungervi un cucchiaio di argilla.
Via Pinterest
Un altro trucchetto in termini di skin care viene dalla FRANCIA. Per eliminare i punti neri e purificare la pelle grassa le francesi realizzano uno scrub con della farina di mais. Sarà sufficiente mescolarne un cucchiaio con un po’di latte detergente e passarlo sul viso insistendo sulle zone più untuose.
Via Pinterest
Zucchero, miele e un po’ d’acqua sono gli ingredienti che utilizzano in CINA per la depilazione. E’ possibile preparare la ceretta in casa, facendo sciogliere a fuoco bassisimo tre cucchiai di zucchero di canna con due spruzzate di limone in mezza tazzina d’acqua. Si formerà, in questo modo, un caramello morbido da applicare tiepido sulle zone da depilare a strappo.
Via Pinterest
Vuoi un make up a lunga tenuta? Ecco il segreto dall’AMERICA: metti in un bicchiere d’acqua mezza aspirina effervescente e tampona il viso con una spugnetta, lascia asciugare e poi sfuma il fondotinta.
Via Pinterest
Insomma, è proprio vero che Paese che vai, segreto di bellezza che trovi! Voi ne conoscete altri? Se sì, condivideteli con noi!