[likebtn theme=”disk” dislike_enabled=”0″ show_like_label=”0″ icon_dislike_show=”0″ counter_type=”single_number” tooltip_enabled=”0″ popup_disabled=”1″ share_enabled=”0″ voting_cancelable=”0″ voting_frequency=”1″] |
---|
A quasi 8 mesi Matilde inizia il suo primo sport: il nuoto.
Ho letto parecchie cose su quanto il nuoto sia divertente e importante per il neonato, il contatto con l’acqua rappresenta una straordinaria esperienza per sperimentare le sue abilità motorie.
I bambini infatti possono entrare in acqua già pochi giorni dopo la nascita, ma solitamente si aspetta il compimento del terzo o quarto mese di vita, quando si sono fatti già dei cicli di vaccinazione e il bimbo inizia ad essere più vispo e presente.
Inoltre l’ambiente acquatico richiama nel neonato l’utero materno, il cui ricordo nei primi mesi di vita è molto vivo.
Si tratta quindi di una regressione tranquillizzante, che mette il bambino in grande intimità con il genitore che lo accompagna in acqua.
Possono entrare sia le mamme che i papà in piscina e non vedo l’ora che Nicola si liberi dai diversi impegni per poter sguazzare con noi.
Matilde ha da subito sorriso, come sa chi ci segue, già questa estate è stata abituata all’acqua ma ora ci sono diversi “esercizi” da eseguire con metodo, senza mai trascurare il divertimento!!
La scadenza è settimanale e non nego che è una palestra anche per me, perché essendo l’acqua molto bassa percepisco tutti i pesi e Matilde è già ben 10 kg e 100 gr… insomma le braccia e le gambe sono distrutte il giorno dopo la “nuotata”.
——
Matilde in almost eight months begins his first sport: swimming.
I read a lot about how swimming is fun and important for the newborn, the contact with water is an extraordinary experience to test his motor skills.
Children can in fact enter the water only a few days after birth, but usually expects the completion of the third or fourth month of life, when you have already made the rounds of vaccination and the child begins to be more lively and present.
The aquatic environment in the infant draws the womb, whose memory in the first months of life is very much alive.
So this is a regression soothing, that puts the child in great intimacy with the parent who accompanies him in the water.
Can go both, mothers and fathers, in the pool can not wait that Nicola is free from other commitments to splash around with us.
Matilde has smile a lot, as you know those who follow us, as early as this summer has been accustomed to water but there are now several “exercises” to be executed methodically, without neglecting the fun !!
The deadline is one week and I do not deny that is a gym also for me, because water is very low so I perceive all weights and Matilde is already 10 kg and 100 gr … so arms and legs are destroyed the next day the “swim”.