[wp_ulike] Adelaide sta per arrivare e non nego che la tensione in me sta salendo.
E’ il secondo parto, eppure sono più agitata del primo. Forse perché questa volta so cosa mi aspetta.
Mi affido a Dio e so che con il Suo aiuto tutto andrà come deve, superstizione e gesti scaramantici vari non mi interessano. Questo è quello che rispondo a quanti mi chiedono come mai anticipo e preparo quanto devo.
In realtà nessuna mamma si può far cogliere impreparata all’arrivo del proprio bebè e così in questo ultimo periodo non solo preparo la casa all’arrivo della pettegola ma anche valigia e il guardaroba.
Il tempo scadrà poco prima di Natale, ma ho un leggere presentimento che non ci arriverò e magari mi accadrà come con Matilde, che partorisco prima. Se così non fosse passerò gli ultimi giorni in santa pace stesa sul divano. Eh si perché questo periodo è stato davvero frenetico. Ovviamente sono in maternità e non sto insegnando ma ho ancora i lavori in casa e sistemare e ripulire ogni volta tutto dopo il passaggio di ogni operaio è estenuante, poi nelle mie condizioni. Ma sono in piena sindrome del “nido pulito” che coglie solitamente le donne in attesa e così non riesco proprio a fermarmi.
Qui mi vedete mentre, insieme a Matilde, selezione alcuni completi firmati @sarabanda, che non potevo non scegliere anche per Adelaide. Mi sono sempre trovata bene con i loro completi e molti hanno resistito anche a Matilde e così potrò usarli anche per la sorellina 🙂
Matilde mi ha chiesto se poteva scegliere per la sorellina i suoi completi @sarabanda preferiti per Natale e così ha fatto.
E’ sempre molto premurosa con la pancia e spesso la sera le canta la sua ninna nanna, Lalalu. Non vedo l’ora di averle entrambe tra le mie braccia.
5 commenti
Anche io sono in fase valigia, non vedo l’ora di avere il mio piccolo tra le nostre braccia!
tanti auguri ilaria e che dio ti benedica
quanto sei bella ilaria, dai proprio l’idea della mamma ideale. bella, dolce, buona… spero di essere come te
sarabanda, me l’hai fatta scoprire tu e ora non compro altro.. grazie!
Sei bella come solo uno stato di grazia permette e non avevo dubbi sul fatto che matilde sarebbe stata una sorella PIÙ che attenta 🙂 sarete proprio un trio di bellissime ragazze, con un sorriso contagioso e gli occhi luminosi di gioia.
Molto belli i mini abitini per la cucciola in arrivo, E anche te stai benissimo.
Hai scelto di Affidarti a qualche brand IN particolare per gli abiti pre-maman? Non voglio sembrare INDISCRETA, Ma sei sempre vestita con gusto e ha tutto l’aria di essere comodo e confortevole (certo immagino che il pancione ora abbia un peso notevole, Quindi nei limiti di ciò).. Grazie se risponderai e ancora un grande abbraccio per questi ultimi giorni. Adelaide arriva presto
Cara Miriam grazie per i tuoi sempre dolci complimenti. Non mi sono affidata a nessun brand in particolare, ho utilizzato molte cose che già avevo e ben si adattavano alla pancia, tipo lo stile impero che amo molto. Altre le ho avute in prestito, sono solo 9 mesi e spenderci troppo sopra mi sembra uno spreco. Ti abbraccio forte carissima