La Sardegna, un Eden da osservare accuratamente.
Tutti conoscono la Sardegna. Molti l’hanno visitata più volte, tanti ci vivono, altrettanti non vedono l’ora di tornarci.
Poi c’è chi, ancora, non ci ha mai messo piede e desidera avventurarsi tra i suoi mari. Il problema però, rimane l’organizzazione.
A chi affidarsi per gestire, al meglio, il tempo e il budget a disposizione?
Se, inoltre, hai dei bimbi al seguito e speri di riuscire a garantirti un po’ di relax, oltre allo svago, c’è bisogno di supporto.
Vi propongo così il Tour Operator, che ho testato io, in prima persona, EDEN VIAGGI.
Fondato a Pesaro, nel 1983, Eden Viaggi è oggi parte del Gruppo Alpitour e si contraddistingue sul mercato per la capacità che ha di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di viaggiatore vacanziero.
Parliamo di un Tour Operator che offre il “TUTTO INCLUSO” e, per una famiglia, con figli piccoli al seguito, questo si può tradurre in comodità e sicurezza.
Chiunque, oggigiorno, può comprare in autonomia sul web un hotel o un servizio turistico, assumendosi la responsabilità della scelta.
Spesso però questa potrebbe non essere quella giusta, perché non c’è nessuno a garantirla.
Il tutto si va così riversare sull’unico tempo e budget a disposizione, che ci si era prefissati per garantirsi un viaggio o una vacanza unica.
Acquistare un pacchetto vacanza
è una cosa diversa.
Il lavoro del Tour Operator è infatti quello di:
- offrire vacanze di qualità,
- assistenza 24h e
- servizi testati e selezionati
Questi sono i motivi per rivolgersi a chi il luogo lo conosce e sta li pronto ad aiutarvi e supportarvi.
La Sardegna la conosco bene.
Ci sono cresciuta, ho il nonno sardo e, bene o male, l’ho visitata tutta.
Ma erano altri tempi, altre estati, allora pensavano a tutto i miei.
Prima, da ragazza, la VACANZA era uno stato mentale e fisico.
Oggi, andare in vacanza, comporta un periodo poco diverso, rispetto alla quotidianità.
E non vi nascondo il desiderio di riposare, di avere del tempo per la coppia ed anche per noi 4, senza dover correre e pensare alle solite cose.
Così ho deciso di testare il villaggio Eden Village Li Cupulatti di @EDENVIAGGI e la cosa che mi sta facendo rilassare davvero è sapere di avere altri occhi, oltre i miei, sulle #pettegoleadorate.
Questo mi permette di staccare, veramente, un po’ la spina.
In Eden Village Li Cupulatti, zona Budoni, ho abbandonato la cucina, le faccende di casa, le abitudini giornaliere.
I miei tempi, sempre frenetici, conosco ora un freno grazie ai servizi che mi coccolano e ad un’animazione che è fondamentale, non solo per noi genitori, ma anche per Matilde che è talmente tanto stimolata e divertita, da arrivare stanca alla sera.
La nostra giornata inizia con la sveglia alle 7:00.
L’obiettivo è arrivare in spiaggia presto per godere del sole e del mare migliore.
Così per le 7:30 facciamo colazione e, dopo i vari lavaggi e cambi, per le nove ci ritroviamo in spiaggia.
La spiaggia è attrezzata: lettino, ombrellone, bagnino e bar. L’animazione è sempre presente e t’invita a partecipare senza insistere troppo. Quindi non preoccupatevi se siete di quelli, tipo me, che non amano darsi da fare, basta un No e capiscono.
Per chi invece è come Nicola, vedrete che troverete il vostro habitat ideale: lui il primo giorno aveva già partecipato a 3 tornei: bocce, freccette e canoa.
Insomma ce n’è per tutti i gusti.
L’animazione pensata per i bambini dell’Eden Village, che ha il nome di Tarta Club, si occupa di questi dalle 9:30 del mattino. Noi gli lasciamo Matilde direttamente in spiaggia. Dopo un breve ballo introduttivo, che da il benvenuto a tutti gli ospiti del villaggio, arrivano i responsabili che, armati di un enorme rete di giocattoli, portano tutti i bimbi a giocare in uno spazio lontano dagli ombrelloni ma sempre ben visibile.
Così da non infastidire nessuno, nemmeno i più piccoli che, sereni, giocano 🙂 Fino a quando arriva il momento del Tarta Succo, l’equivalente del gioco aperitivo per gli adulti. Finito questo, guidati dagli animatori, i bambini tornano al villaggio e mangiano in una saletta tutta per loro.
Così io e Nicola ci ritagliamo uno spazio, quello del pranzo, tutto per noi, Lade annessa 🙂
Finito il pranzo, il caffè va gustato fronte piscina
Se non vi volete limitare al sole e al bellissimo mare, potete approfittare del soggiorno, al villaggio, per scoprire la Sardegna.
Qui infatti è presente una postazione dove è possibile prenotare, anche in loco con il team Eden Viaggi, bellissime escursioni, pensate anche per le famiglie.
Noi, come avete visto, abbiamo visitato il nuraghe Majori e Calangianus, paesino noto per la produzione di tappi di sughero.
Nei prossimi giorni parteciperemo anche all’escursione che ci porterà, per l’intero giorno, alla Maddalena. Avrò molte cose da raccontarvi, non perdetevi le storie 🙂
Prima di lasciarvi con qualche info, inerente il villaggio, vi rassicuro in merito alla MERENDA. Molti bimbi, se non tutti, hanno questa abitudine che, anche qui, viene rigorosamente rispettata
EDEN VILLAGE LI CUPULATTI.
Esattamente a Nord Est, sotto Olbia.
La spiaggia di Li Cupulatti, nella località di Agrustos, è un autentico gioiello incastonato nel verde della macchia mediterranea.
É adatta alla balneazione di tutta la famiglia, ha alle spalle una grande pineta con diversi percorsi.
Inoltre questo è un luogo ideale per chi decida di arrivare in Sardegna per fare sport o attività acquatiche, come kite surf, surf o windsurf.
Il mare incontaminato e fondali permettono, agli appassionanti, di fare immersioni.
Da qui è possibile visitare, con l’impiego di poco tempo, la meravigliosa Isola di Tavolara, all’interno di un’area marina protetta.
L’isola è facilmente visibile dalle spiagge della zona e raggiungibile a bordo di battelli o gommoni, navigando su uno spettacolare mare verde smeraldo.
Panorami mozzafiato, mare, monti, storia e cultura si mescolano alla perfezione in questo incanto di terra.
Con il volo diretto da Roma, siamo arrivati dopo soli 49 minuti .
Atterrati ad Olbia, grazie al servizio di trasporto dell’hotel, siamo giunti al villaggio in piena comodità.
Il personale ci accolto in maniera molto calorosa, ed il mare già brillava davanti ai nostri occhi.
Le camere si trovano da 150 a 400 mt dalla spiaggia, attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini inclusi a camera a partire dalla 3° fila (1° e 2° fila a pagamento, prenotabile in loco).
Per quanto riguarda i PASTI sono previsti:
• colazione, pranzo e cena a buffet
• serata tipica sarda una volta a settimana, con varietà di piatti tipici regionali
• serata a base di pesce una volta a settimana
• alimenti per celiaci: pasta; secondo disponibilità: pane, fette biscottate, crackers e biscotti. È obbligatoria la segnalazione contestualmente alla prenotazione.
Bevande:
• incluse ai pasti 1/2 l. di acqua minerale in bottiglia (naturale o frizzante) e 1/4 l. di vino della casa alla spina (rosso o bianco)
Le CAMERE sono:
158, dislocate su villette a schiera attorniate da giardini fioriti e da una vasta e rigogliosa pineta,
quasi tutte al piano terra e alcune al primo piano, dotate di ingresso indipendente e di patio o balcone attrezzati.
Arredate in stile sardo, dai colori smeraldi, dispongono tutte di servizi privati.
SITO
Se avete qualche domanda pratica approfittate di me che sono sul luogo, spero di potervi esservi utile :*
14 commenti
che meraviglia! Nel pomeriggio prenoto con mio marito, mi hai mostrato tutto quello che volevo sapere <3
Aggiornami su come vi troverete, vedrai che riposo, cibo e animazione vi faranno sentire proprio in vacanza!!
Che posto stupendo, mi dispiace solo di aver speso di già il budget a disposizione. Inoltre per un posto su quale non ho garanzie.. speriamo bene. Anno prossimo però questa sarà la meta. Grazie Ilaria, grazie mille!
Poi mi farai sapere 🙂
Vedendo le pettegole così divertite mi hai invogliato a portarci la mia di pettegola 🙂
🙂 vedrai che ti troverai bene 🙂
Mamma mia che acqua stupenda…
da togliere il fiato, la Sardegna non si smentisce mai!!1
Io sono stata proprio lì, due anni fa. Mi sono trovata benissimo, i prezzi sono contenuti e con la formula All Inclusive non dovete tirare fuori una lira. Ottimo rapporto qualità prezzo! TOP
si vero 🙂
Hello, I just visited crumbsoflife.com and thought I would reach out to you.
please, mail us to info@crumbsoflife.com
Anna Romeo from Montreal Canada, l just love everything about you smart, pretty and humble person you’re so good with your children thankyou for sharing your family vacations. Sardenia is for sure my next destination l love this place it looks beautiful and clean the food looks also great,
Thanks Anna for your message and for your kind words 🙂 It’s a pleasure to share with you my trips, my experiences, my life in general 🙂
Sardinia is an HEaven on Heart, so I reccomend you this lovely place <3