La sicurezza in casa è sicuramente un tema molto importante, soprattutto per noi genitori. Creare un ambiente sicuro per i propri figli rappresenta infatti una priorità.
Noi mamme, in particolare, cerchiamo sempre di essere super attente ai nostri bambini. Non sempre è facile essere costantemente vigili. In questo Duracell – marca iconica di batterie – ci aiuta.
Duracell è il primo a lanciare sul mercato la nuova tecnologia Baby Secure.
Duracell, oltre a sviluppare nuovi prodotti e a dare la carica ai giocattoli dei nostri piccoli, sviluppa importanti innovazioni in tema di sicurezza dei bambini. I suoi obiettivi sono quelli di aumentare il livello di prevenzione, garantire loro maggiore sicurezza e aiutare noi mamme a sentirci più sicure!
Questa ultima innovazione in materia di sicurezza da parte di Duracell è orientata a ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte dei bambini, soprattutto nella fascia di età fino ai 6 anni.
La nuova tecnologia Baby Secure consiste in un adesivo trasparente semicircolare applicato sul polo negativo della batteria a litio, impregnato di una sostanza riconosciuta dal nostro cervello come la più amara del mondo. Essa provoca nei bambini una reazione istintiva e inevitabile tanto da costringerli a sputare la batteria quando questa inavvertitamente viene inserita in bocca.
Così Duracell ha reso più sicure le sue batterie a moneta a litio, quelle di 20mm:
Ma non finisce qui, ci sono altre importanti caratteristiche di sicurezza di cui Duracell si fa portatrice:
- PACCO ANTI APERTURA ACCIDENTALE:
Pacco a doppio blister impossibile da aprire a mani nude per bambini. Può aprirlo solo un adulto con un paio di forbici.
- ADESIVO DI SICUREZZA:
Adesivo posizionato sul polo negativo, aiuta a ridurre la superficie esposta e avvisa i genitori di tenere la batteria fuori dalla portata dei bambini.
- AVVERTENZA INCISA SULLA BATTERIA:
Incisione sul polo positivo che avverte di mantenere le batterie fuori dalla portata dei bambini.
- AVVERTENZA SUL PACCO:
Per ricordare di mantenere il blister fuori dalla portata dei bambini.
La prevenzione e la sicurezza sono fondamentali per Duracell ed è per questo che in collaborazione con Moige – Movimento Italiano Genitori onlus – da sempre attivo e specializzato sul tema della sicurezza dei più piccoli – ha dato vita al progetto Home Safe Home, per sensibilizzare e supportare le famiglie, specialmente i neo genitori, rispetto al tema della sicurezza domestica.
Secondo un’indagine, realizzata dall’Istituto Piepoli, che fotografa azioni e percezioni dei genitori italiani in merito alla sicurezza dei figli in casa:
L’82% dei genitori ha dichiarato che al proprio bambino è capitato di farsi male in casa, soprattutto nei primi 24 mesi di vita. Cosa che genera una certa ansia, in particolare tra le mamme (82% rispetto al 79% dei papà), tra i monogenitori (96%) e in chi ha i bambini più piccoli (86% nei genitori con figli 0-2 anni; addirittura 100% per il monogenitore con figli da 0 a 2 anni). Tutto ciò porta il 95% dei genitori a mettere in campo delle azioni preventive.
Per questo motivo molti genitori hanno preso provvedimenti per mettere in sicurezza le abitazioni e si dicono disposti a spendere anche di più (86%) per acquistare un prodotto che abbia standard di sicurezza più alti, in particolare nel packaging.
Dal progetto “Home Safe Home – Casa sicura a misura di bambino” è nata anche una breve guida con suggerimenti chiave in 10 punti per la sicurezza in casa.
Le batterie specialistiche, si sono diffuse sempre di più nelle case degli italiani in quanto alimentano dispositivi come telecomandi per la Tv, telecomandi delle auto, orologi, bilance da cucina e molto altro.
Sono, quindi, prodotti utilissimi, ma piuttosto piccoli (con un diametro di circa 20 mm) e la dimensione, come emerso dall’indagine, è un fattore determinante per il 28% degli intervistati consapevoli del fatto che le batterie più piccole possono essere anche più pericolose.
Il 90% delle ingestioni di batterie a moneta a litio avviene quando queste sono fuori dalla confezione o lasciate all’interno dei vari dispositivi. Per contribuire alla prevenzione di tali incidenti e garantire una maggiore sicurezza dei bambini, Duracell ha quindi sviluppato la tecnologia Baby Secure, per la sicurezza dei nostri piccoli.
Quando feci il corso per imparare a disostruire le vie respiratorie dei bambini mi spiegarono quanto le pile fossero pericolose per i più piccoli. Oggi queste attenzioni e soluzioni, in termini di sicurezza, che Duracell ha adottato mi fanno stare molto più tranquilla e sono sicura che, una volta letto il post, sarà così anche per molte di voi … mamme 🙂
1 commento
Fantastico, era ora!!!!!