Crayola è un brand nato all’inizio del secolo scorso nel cuore del nord-est degli Stati Uniti. Oggi è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e viene commercializzato in oltre 60 paesi.
I suoi fondatori, i cugini Edwin Binney e Harold Smith, rilevarono una società di pigmenti per uso industriale e insieme iniziarono ad ampliare l’offerta di prodotti venduti.
In particolare, decisero di ideare un prodotto nuovo e innovativo: i primi gessi senza polvere creati per le maestre. Infatti, a contatto con le maestre si resero conto del grande bisogno di strumenti per colorare dedicati ai bambini.
Così iniziarono a produrre i primi pastelli a cera costituiti da paraffina e pigmenti naturali, perché desideravano che fossero sicuri, affidabili oltre che colorati.
Nel 1903 nacque la prima confezione di pastelli a nome “Crayola“, il cui nome fu ottenuto unendo le parole francesi “craie” gesso e “oléagineux” oleoso.
Da allora, i prodotti Crayola si sono sempre più evoluti e ampliati, in nome di valori aziendali come: tradizione, innovazione, rispetto dei bisogni e della sicurezza dei bambini.
La filosofia di Crayola® è quella di fornire non solo degli strumenti da disegno, quanto degli strumenti per divertirsi ed esprimere la propria creatività, utilizzando componenti sicuri, atossici, di qualità, e inchiostri particolarmente lavabili.
Oggi rivedete tra i miei post i Crayola Washimals. Piacciono molto alle #petegoleadorate che, puntualmente, ne vogliono aggiungere uno alla ciurma.
Questa è la nuova famiglia Safari!
Dopo essere stati in Africa, anno scorso, Matilde spesso mi ha chiesto di avere dei pupazzi giraffa ed elefante e così, quando ho visto la nuova famiglia Safari, ho trovato un modo divertente per accontentarla.
Questi sono tutti gli animaletti del set 🙂
Sono quindi dei dolci cuccioli da decorare e personalizzare con i pennarelli, seguendo la fantasia e la creatività di ognuno.
Qui potete vedere Maty che, tornata dal centro estivo, si è subito messa al lavoro per decorarli 🙂
Si perché dovete sapere che, una volta colorati, ogni cucciolo può essere lavato nella vasca in dotazione, per poi ricominciare a colorarli e…a divertirsi!
I pennarelli Washimals funzionano con dei speciali inchiostri Ultralavabili, questo per la gioia di noi mamme. Mentre la vasca da bagno, a forma di oasi, funziona veramente! La pompa si attiva manualmente e questo rende molto soddisfatti i più piccoli.
Potendo lavare i cuccioli i bambini hanno la possibilità di decorarli quante volte vogliono!!
per un divertimento senza fine 🙂