Le sopracciglia sono una parte del nostro viso molto importante, poiché donano intensità e espressione al volto. Dobbiamo quindi saperle valorizzare nel modo giusto, stando soprattutto attenti alla scelta dei prodotti. Sicuramente bisogna tenere in considerazione le nostre necessità e i nostri desideri. Però è bene anche avere le nozioni giuste da mettere in pratica. Continua a leggere questa guida per avere sopracciglia sempre al top!
MATITA SOPRACCIGLIA
Per un risultato super naturale, vi consigliamo di optare per la matita. Negli anni, queste si sono evolute sempre più, fino a diventare dalla mina ultra sottile. Grazie a questa fantastica caratteristica, è possibile ricreare l’effetto “pelo per pelo”, senza che le sopracciglia risultino troppo piene e spesse.
MASCARA PER SOPRACCIGLIA
Un prodotto molto in voga negli ultimi anni è il mascara per le sopracciglia. Questo si può trovare anche sotto forma di gel (per un risultato ancora più duraturo) e può variare in trasparente o colorato. Lo scovolino permette di raccogliere tutte le ciglia e di pettinarle verso la direzione desiderata. Inoltre, è un prodotto perfetto per fissarle e far durare il trucco tutto il giorno!
LA SCELTA DEL COLORE
La scelta del colore dei prodotti per le sopracciglia è estremamente importante per garantire un look il più naturale possibile. Infatti, se abbiamo i capelli biondi dovremmo optare per un color cenere o un taupe chiaro, così da evitare di appesantire lo sguardo. Molto importante oltre alla profondità del colore è il sottotono. Se per esempio abbiamo dei capelli castani o castani scuri senza riflessi caldi o ramati, dovremmo scegliere un prodotto dal sottotono freddo. Le ragazze rosse invece potranno puntare su un colore più caldo, altrimenti le sopracciglia potrebbero risultare grigiastre.
Qual è tra questi il prodotto che preferisci?
Facci sapere se questa piccola guida ti è stata utile!
Continua a seguirci su crumbsoflife.com