Con l’arrivo dell’autunno e delle temperature più basse, il vestiario estivo e i costumi devono ormai cedere il passo a cappotti, maglioni e giacche.
CAMBIO DELL’ARMADIO NON TI TEMO!
Ecco alcuni consigli per organizzare al meglio il nostro cambio di stagione!
- Prima di tutto, munirsi di scatole e contenitori vari. Alcuni serviranno per riporre vestiti e accessori da regalare o vendere, mentre altre saranno utili da inserire nell’armadio e avere tutto in ordine.
- Ora, il prossimo passo da fare, è svuotare completamente l’armadio! Una volta fatto, con un panno rimuovere l’eventuale polvere.
- E’ giunto ora il momento che mette più in crisi noi donne: analizzare capo per capo e decidere se conservarlo o darlo via. Per resistere all’istinto di conservare tutto, dovete capire le condizioni dell’abito, quante volte lo avete indossato o se vi sta bene. Se vecchio e rovinato, allora meglio buttarlo. Nel caso in cui è un capo che non vi piace più o che non indossate da tempo, potete decidere di venderlo o regalarlo.
- Una volta decisi i capi di abbigliamento che vogliamo tenere, occorre sistemarli in modo pratico e funzionale. Le camicie, i tubini, le giacche e i pantaloni, devono essere appese alle grucce per non farle stropicciare. Le maglie e i maglioni devono essere piegati e suddivisi in cassetti o ripiani in base al colore o alla tipologia di utilizzo (tempo libero, lavoro, occasioni importanti). Per le sciarpe o le cravatte potete utilizzare appositi accessori pensati per tenerli in ordine. Per le scarpe, ordinarle in base a colore, modello o materiale, secondo il criterio che ci permette più agevolmente di ritrovare quel paio che vogliamo mettere!
- In ultimo, per diffondere un piacevole aroma e prevenire la formazione di muffa potete usare dei sacchetti alla lavanda o a base di alloro.
1 commento
Io non riesco a fare totalmente il cambio stagione , poiché abitando in Sicilia ancora ci sono belle giornate il che vuol dire la mattina abbigliamento estivo e la sera abbigliamento autunnale . Dunque al momento mi sono limitata a riporre in scatoloni i vestiti eccessivamente estivi . Quindi devo dire che è una bella fatica perché svolgo il cambio stagione a round ….