Dove andare al mare in Calabria? Quali sono le spiagge migliori?
Non c’è dubbio che lungo i suoi 780 km di costa bagnati da Ionio e Tirreno si nascondano alcune delle più belle spiagge d’Italia.
La varietà della costa calabrese vi lascerà senza fiato. Potrete scegliere tra spiagge bianche di sabbia finissima o scogliere a picco sul mare.
Ma quali sono le spiagge calabresi più belle? Continua a leggere per scoprirle!
TROPEA
Tropea è sicuramente una delle aree più gettonate della regione per la natura straordinaria e il mare cristallino premiato Bandiera Blu. Situata in provincia di Vibo Valentia, vanta spiagge di sabbia bianchissima e acque calme e ricche di sfumature. Noi vi consigliamo in particolare la spiaggia del Cannone e la spiaggia ‘A linguara. Oltretutto se vi trovate qui non dimenticate di visitare il centro storico, davvero grazioso.
Spiaggia Capo Vaticano
È una delle zone più variegate della Calabria che ospita paesaggi pianeggianti e località balneari all’insegna del relax. Tra le più belle spiagge calabresi spicca quella di Porticello, da cui potrete godere di una bellissima vista sullo Stretto di Messina e sulla Costa Viola. I fondali sono perfetti per tutti gli amanti dello snorkeling.
Spiaggia Diamante
In provincia di Cosenza troviamo uno splendido gioiello: la spiaggia di Diamante. Una vera e propria perla in cui si alternano straordinarie insenature e scogliere vulcaniche. Le acque regalano mille sfumature e la sabbia è bianchissima. Questo luogo al centro della Riviera dei Cedri regala una tranquillità senza eguali e una vista senza pari.
Spiaggia San Nicola Arcella
E QUESTE ERANO ALCUNE DELLE SPIAGGE CALABRESI PIÙ BELLE!
CI SEI MAI STATO?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: costacrociere.it