Ormai è arrivato l’inverno e la discesa improvvisa del termometro è irrefrenabile!
Nonostante il freddo, però, possiamo combinare la nostra voglia di coprirci con maglioni caldi, con il desiderio di essere eleganti e sofisticate.
Per vestirsi bene quando fa freddo basta seguire piccoli trucchetti: tutta questione di strategia!
Vestirsi a strati (ovvero a cipolla)
Indossare più strati è sempre un’ottima idea se non si vuole sentire freddo.
Ma la stratificazione deve avvenire in modo strategico: via libera dunque a canotte, camicie, dolcevita, e soprattutto a maglie termiche. Il segreto è quello di evitare maglioni su maglioni, poiché in questo modo il nostro look ne risentirebbe!
Le giacche per l’inverno
Sicuramente, tra i capi più cool che non possono mancare nel vostro armadio, ci sono le eco-pellicce. Accanto a queste, anche i piumini possono regalarci un look più sportivo e da tutti i giorni.
Entrambi ci permettono di mantenerci al caldo, e rappresentano la strategia anti-freddo perfetta per queste giornate invernali.
I collant in cashmere o in lana
Uno dei segreti per non sentire freddo, è senz’altro quello di indossare dei collant sotto ai pantaloni.
Mi raccomando, però, state attente al materiale: è necessario controllare che siano di cashmere o di lana. In questo modo, potrai tranquillamente indossare una gonna o un abito, senza soffrire troppo il freddo!
Le scarpe giuste per l’inverno
Le scarpe più adatte per l’inverno sono sicuramente le scarpe, come le sneakers o gli stivali, imbottite. State attente, però, poiché si tratta di scarpe non adatte a tutte le occasioni.
Se cercate una calzatura che sia più elegante, vi consiglio di optare per degli ankle boots, flat o con il tacco, o ancora meglio per qualche stivale in pelle alto, sopra o sotto il ginocchio, che tenga buona parte della gamba al riparo dalle intemperie.