Tra le tante cose che arricchiscono la mia vita c’è il mio nonno Antonio, di origine sarda, nello specifico Sassari.
La sua provenienza ci ha permesso di passare 3 mesi, ogni anno della nostra vita (mia e di mio fratello) da quando io avevo 3 anni,
in Sardegna.
L’abbiamo visitata tutta. Lui è un professore universitario, oggi in pensione, pieno di passioni e molto colto ma, soprattutto, profondamente innamorato della sua terra natia.
Quando un’amore è forte si trasmette.
La tesi più lunga che ho scritto, ca. 900 pagine, sono tutte su di “lei”: la Sardegna! E così, grazie a lui e a mia nonna Marinella, che organizzava ogni cosa, tutti gli anni, mio fratello, io, i nostri 3 bisnonni e circa 4/5 amici passavamo le nostre vacanze respirando il profumo del lentischio e assaporando formaggi deliziosi 🙂 !
Stintino è stata la ciliegina sulla torta. Dal lontano 1992, l’ultimo mese estivo lo abbiamo trascorso sempre qui, nella nostra casina deliziosa, ricca di preziosi ricordi che sono felice di rivivere, oggi, in compagnia dei sorrisi di Matilde.
Le foto sono state scattate nel paesino di Stintino, Maty indossa un
total look Sarabanda,
vi ho già detto quanto mi trovo bene con questo brand? Hanno capi perfetti per ogni occasione e la comodità è evidente dalle espressioni di Matilde 🙂
xoxox
1 commento
Che belle foto traspare tanto amore!!