Il termoprotettore per capelli è un vero alleato per preservare la bellezza, la lucentezza e soprattutto la salute dei capelli, ma il suo utilizzo è spesso sottovalutato.
Il vento, l’inquinamento e l’uso eccessivo di strumenti per capelli come piastre, ferri arricciacapelli, phon e spazzole sono tutti fattori che vanno giorno dopo giorno ad indebolire e a danneggiare i capelli. Queste sono le principali cause d’invecchiamento precoce del capello, che con il tempo rendono la chioma più arida, opaca e con doppie punte.
Di conseguenza, il termoprotettore è un elemento essenziale dell’haircare routine, perché ricopre il fusto con un film protettivo che lo protegge da tutte varie aggressioni e dalle temperature elevate degli strumenti per lo styling. Oltre a ciò, migliora la pettinabilità della chioma e la rende più morbida e lucida.
Il prodotto è progettato per proteggere tutti i tipi di capelli, compresi i capelli fini. Può essere applicato sui capelli bagnati prima dell’asciugatura o sui capelli asciutti dopo questo passaggio. Introdotto con costanza nella routine, riduce i danni causati dallo styling, tiene a bada l’effetto crespo e combatte la disidratazione.
L’applicazione a capelli umidi è pensata per mantenere l’idratazione e i prodotti ideali sono spesso dalle formule più ricche e corpose. Invece, l’applicazione a chioma asciutta è l’ideale per chi ha i capelli fini. Dalla texture leggera, questo tipo di prodotto non appesantisce ed è perfetto da nebulizzare prima di passare all’utilizzo di ferro o piastra.
Prima di procedere con l’applicazione, ricordiamoci di agitare bene il flacone. Eroghiamo il prodotto da una distanza di almeno 15 cm, nel caso in cui questo vada vaporizzato, concentrandoci su lunghezze e punte. Non c’è bisogno di esagerare con la quantità. Il tutto creerà una barriera protettiva sulla superficie che avvolge il capello e lo protegge dalle temperature di phon, piastre e styler in generale.
Questo ti permetterà di realizzare look da favola con i tuoi strumenti preferiti senza preoccuparti di provocare danni.
ECCO QUELLI CHE SECONDO NOI SONO I MIGLIORI TERMOPROTETTORI E CHE TI CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE:
Continua a seguirci su CrumbsOfLife.com
Fonte: iodonna.it