La Torta cremosa con Pere e Cioccolato si prepara con pochi e semplici step. Oggi vediamo come realizzare questa delizia super golosa e amata soprattutto dai bambini. Sicuramente, l’abbinamento di questi due ingredienti è un must che non ha bisogno di presentazioni. Il contrasto tra l’amaro del cioccolato e il dolce delle pere vi conquisterà!
Il risultato finale è una torta umida e morbida, cremosa al suo interno, preparata con pochi e semplici ingredienti senza l’utilizzo del burro. In 10 minuti l’impasto sarà pronto per essere versato in teglia e infornato. La vostra casa si riempirà di un profumo super cioccolatoso, e il risultato sarà da leccarsi i baffi!
INGREDIENTI
per una teglia da 22cm ⌀
100gr CIOCCOLATO FONDENTE
3 PERE MATURE
2 UOVA MEDIE
130gr ZUCCHERO BIANCO
70ml OLIO DI SEMI
100gr FARINA 00
8gr LIEVITO IN BUSTINA PER DOLCI
120ml LATTE
40gr GOCCE DI CIOCCOLATO
PROCEDIMENTO
Per questa ricetta non avrete bisogno né della planetaria né delle fruste elettriche, ma vi basterà utilizzare una semplice forchetta per mescolare tutti gli ingredienti.
Iniziamo tritando grossolanamente il cioccolato fondente e a tagliando a piccoli pezzetti le pere. Dovranno essere abbastanza mature per avere un buon sapore, ma non troppo per evitare che il composto risulti poi troppo liquido.
Mescoliamo adesso in una ciotola le uova con lo zucchero e un pizzico di sale. Una volta fatto questo, aggiungiamo l’olio di semi e continuiamo ad amalgamare.
Setacciamo a parte la farina e il lievito e uniamoli al composto poco per volta, avendo cura di mescolare bene per evitare la formazione di grumi.
A questo punto possiamo aggiungere il latte, continuando ad amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Una volta fatto ciò siamo pronti per unire il cioccolato fondente tritato e le pere a pezzetti.
Rivestiamo la teglia da 22cm ⌀ con della carta da forno, oppure imburriamola e infariniamola. Versiamo il composto all’interno e cospargiamo con delle golosissime gocce di cioccolato.
QUESTA RICETTA TI È STATA UTILE?
FACCELO SAPERE NEI COMMENTI QUI SOTTO 🔽
Fonte: fattoincasadabenedetta.it