Il trench è uno dei capi must have della stagione autunnale. Versatile e comodo, è un evergreen che non passa mai di moda.
E’ leggero da indossare ma protegge dalle intemperie, che si tratti di pioggia o vento.
Ci sono, infatti, tanti diversi modelli tra cui scegliere: i grandi classici ovvero i modelli di ispirazione maschile a doppiopetto e ancora quelli più avvitati pronti a sottolineare la silhouette femminile, magari con la cintura che segnare il punto vita.
E che dire dei colori? Oltre ai tradizionali blu, nero e beige, via libera al rosa, al rosso e alla righe: non c’è che dire sono una vera boccata di freschezza che prolunga l’effetto vacanziero.
Il trench è il capospalla per eccellenza delle mezze stagioni. Durante i giorni d’autunno, quando non sappiamo cosa indossare al mattino perché non fa né caldo né freddo possiamo sicuramente optare per lui.
Si può facilmente indossare con abiti, gonne, pantaloni o jeans. A seconda che il nostro look sia più o meno casual o glamour. Lo potete abbinare con qualsiasi indumento.
Ecco quindi una selezione di alcuni tra i trench più trendy che hanno sfilato sulle passerelle autunno inverno 2021/2022:
BURBERRY
Burberry sceglie un tessuto lucido-metallico. Tante frange sono poi un dettaglio in più che arricchiscono il trench.
LAURA BIAGIOTTI
Il trench di Laura Biagiotti è in velluto! Perfetto da abbinare anche al completo maglia + pantalone nello stesso tessuto.
CHLOE’
Chloé propone un trench che oltre al tessuto tradizionale, si compone anche con delle parti in tessuto impermeabile.
KWAY
Kway propone un taglio sportivo e casual. Abbinabile ad un look sobrio.
VERSACE
Versace mostra in passerella un trench dalla trama particolare. Da abbinare al cappello, alla borsa e agli stivali nello stesso stile.
BALMAIN
Il trench proposto da Balmain è lucido, nel colore neutro.