Le acconciature con i capelli intrecciati alla greca – ovvero i greek hair – sono tra i trend del momento.
Romantici ed eleganti, rappresentano la scelta ideale se avete i capelli medio-lunghi.
Morbide, voluminose trecce e chignon sono tra le acconciature più cercate in internet: solo su Instagram l’hashtag #greekhair ha oltre 7 mila foto.
Per non parlare dei tanti red carpet che in quest’ultimo anno si sono ispirati proprio alle dee greche!
Tra queste, lo scorso 5 gennaio, ai Golden Globes 2020, Jennifer Lopez ha optato per una meravigliosa doppia treccia raccolta.
Emma Watson, qualche settimana prima, ha partecipato alla prèmier del film Piccole Donne, scegliendo ondulate ciocche laterali e una sottile coroncina dorata.
Il 3 febbraio, Kate Middleton ha sfoggiato, ai BAFTA 2020, uno stupendo raccolto ispirato ad Era, moglie di Zeus.
L’attrice Rachel Weisz si è presentata agli ultimi Oscar con un’acconciatura adornata da una coroncina con foglie d’alloro.
Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, alla sfilata di Dior Haute Couture al Museo Rodin di Parigi, ha scelto di ispirarsi all’Antica Grecia.
STYLING
Per realizzare uno stile greek hair, dovrete scegliere uno styling forte, con prodotti volumizzanti e fissaggi a lunghissima tenuta.
Prima di iniziare la piega è consigliato utilizzare una mousse per rinforzare lo styling che verrà creato.
Non potrà mancare di fissare il tutto con la lacca, per fissare l’acconciatura una volta terminata.
La perfetta acconciatura greca prevede di creare delle onde super femminili. Potete crearle aiutandovi con una piastra sottile.
Una volta creato l’effetto delle waves, realizzate la riga in mezzo e aggiungete una coroncina color oro o bronzo.
Se non avete una coroncina potete scegliere di utilizzare un cerchietto decorato con foglie e fiori.
Un’idea alternativa è quella di realizzare un semi raccolto, dove su una base liscia o ondulata, dovrete creare una treccia utilizzando solo le ciocche laterali e fissandola poi con un fermaglio bijoux.
2 commenti
Amo intrecciarmi i capelli soprattutto in estate o a inizio scuola, generalmente faccio il fai da te a volte mi rivolgo a esperti del settore, o almeno confido che lo siano per la professione che svolgono, ma alla fine la richiesta di queste trecce deve essere veramente minima e quindi non esco mai soddisfatta sembra che richieda la luna. Una volta una mi ha risposto: ” quelli son capelli finti messi intrecciati con i veri non si può fare…” un ‘altra: ” No, no, se vuoi ti faccio la treccia a lisca di pesce” quella a lisca di pesce me la faccio anche da sola…..Greek hair? Le adoro!
Cara Sara ❤️ si le trecce sono bellissime, soprattutto nei caldi mesi estivi quando preferiamo delle acconciature raccolte! E le Greek hair sono il trend del momento 🙂 Ti abbraccio forte