Le giornate sono sempre più frenetiche e abbiamo sempre meno tempo da dedicare a noi stesse.
Per questo spesso siamo alla ricerca di un trucco da tutti i giorni che sia facile, veloce e che ci faccia sentire belle e sicure di noi stesse. Abbiamo quindi pensato di indicare in questa guida tutti gli step per realizzare un make-up pratico da 5 minuti.
1 STEP – IDRATAZIONE
Non esiste make up che renda senza una corretta preparazione della pelle. In questo caso, visto che abbiamo poco tempo, andrà benissimo anche una crema idratante. Stendiamola uniformemente su tutto il viso e lasciamola assorbire.
2 STEP – FONDOTINTA
E’ importante in questo step scegliere il fondotinta adatto per la nostra pelle. Se abbiamo una pelle secca, sarà ottimale optare per un fondotinta idratante e luminoso. Se invece abbiamo la pelle grassa sceglieremo un fondotinta opaco, così da garantire una durata long-lasting.
3 STEP – CORRETTORE
Poco, nei punti giusti e ben sfumato. Il correttore andrebbe applicato sul contorno occhi e sulle piccole imperfezioni e rossori che il fondotinta non è riuscito a nascondere. Il nostro viso risulterà subito più fresco e disteso!
4 STEP – CIPRIA
La cipria, in base al tipo di pelle (secca/grassa) andrebbe applicata nei punti del viso che tendono a lucidarsi, o nelle zone che presentano pieghette (contorno occhi, linee del contorno labbra) così da evitare l’accumulo di prodotti cremosi in queste parti più segnate.
5 STEP – SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del nostro volto, perché sottolineano la nostra espressività. Per un trucco da tutti i giorni facile e veloce vi basterà una matita (del giusto tono, mi raccomando!) con la mina dalla punta sottile. Altrimenti, ancora più veloce è l’utilizzo di un mascara per sopracciglia colorato. Una passatina al volo et voilà!
6 STEP – POLVERI
Per questo step potete utilizzare la polvere viso che preferite: che sia un blush o una terra, basterà una passata di colore per renderci subito più radiose. Usiamo il pennello con i rimasugli di prodotto anche sulle palpebre, non c’è bisogno di essere precise! Il prodotto risulterà molto leggero e sfumato: provare per credere!
7 STEP – MASCARA
Sei di fretta e non hai tempo di fare un look strutturato sugli occhi? Non ti preoccupare, perché è il mascara che fa la vera magia. Fai qualche passata fino a rendere il tuo sguardo intenso.
8 STEP – GLOSS O LIP BALM COLORATO
L’ultimo step prevede di applicare sulle labbra un gloss o un lip balm, meglio se colorato, per dare subito un aria più fresca e radiosa. Questo è un passaggio velocissimo, perché questi prodotti sono poco pigmentati e non richiedono troppa precisione.
Ti è stata utile questa piccola guida sui trucchi da tutti i giorni facile e veloce?
Faccelo sapere nei commenti!
Continua a seguirci su crumbsoflife.com
Fonte fotografica: Pinterest.it