Ciao ragazze,
oggi carico il tutorial (#1) della treccia che faccio più frequentemente, la più facile e veloce da realizzare, la DAILY BRAID.
In fondo alla pagina troverete il video, presente sul mio canale youtube: Crumbs of Life.
Mi dispiace essere poco sorridente nella ripresa, ma è dovuto alla concentrazione!!
Spero che il passaggio iniziale, che poi determina la buona riuscita della treccia, sia chiaro.
Ho anche rallentato di molto la reale velocità del video, sperando che si vede bene la partenza.
Mi raccomando aggiungete sempre dei ciuffetti, presi dall’attaccatura della fronte, alle ciocche che vanno a formare la treccia, così risulterà ben attaccata al laterale del viso.
Nel tutorial vedrete la treccia che si forma unendo le ciocche dal basso verso l’alto, di conseguenza la treccia fuoriesce (esempio 1), ma si può fare anche il solito e tradizionale intreccio, ovvero le ciocche vengono unite dall’alto verso il basso e quindi la treccia risulterà più piatta, meno sporgente (esempio2):
ESEMPIO 1 (come il tutorial) ESEMPIO 2
Infine fermate la parte terminale più dietro possibile alla testa, in modo da nascondere la chiusura.
Se il tutorial vi piace e vi risulta utile, ne caricherò altri, quindi fatemelo sapere :)!
XOXO
3 commenti
Ciao Ilaria,
ti ho scoperta da poco ma devo dire che sei stata una piacevolissima scoperta! Il tuo blog è molto vario, ha un sacco di cose, di argomenti, mai noioso e con delle foto semplici, veritiere ma molto belle…e che dire la tua bimba è dolcissima!
Complimenti 😀
Grazie Patrizia, mi fa molto piacere ❤️
[…] intrecciate da sotto (per capire meglio guardate questo vecchio post e fate riferimento all’ ESEMPIO 1 ). Intrecciate aggiungendo ciocche nella parte superiore e nella parte inferiore mantenendo […]